EX-PHYSIOTHERAPIST AND SPORTSMAN, I'VE DEVOTED MY LIFE TO PREVENTION AND IMPROVEMENT OF PEOPLE IN THE HEALT AREA. NOW,AFTER THE SERIOUS ACCIDENT THAT HAS PARALYSED ME IN A WHEELCHAIR,MY TARGETS ARE ROAD SAFETY AND VARIOUS DISABILITIES, THROUGH ART AND MULTIMEDIAL WORK, TRYING TO FOLLOW A GOOD PATH WITH AWARENESS AND DIGNITY.
**********************************************************************************************
EX FISIOTERAPISTA E SPORTIVO,HO DEDICATO LA MIA VITA ALLA PREVENZIONE ED AL MIGLIORAMENTO DELLE PERSONE NEL CAMPO DELLA SALUTE;ORA,DOPO UN GRAVE INCIDENTE CHE MI HA PARALIZZATO IN UNA CARROZZINA,MI OCCUPO DI SICUREZZA STRADALE E DELLE VARIE DISABILITA' ATTRAVERSO L'ARTE E IL LAVORO MULTIMEDIALE,CERCANDO DI SEGUIRE UN GIUSTO SENTIERO CON CONSAPEVOLEZZA E DIGNITA'.
Se fate fuoristrada,conoscete bene i pericoli di rami,liane,sassi ed altro che potrebbe ferirVi la gola.importantissa la pericolosita' poi su strada delle lame dei guardeail-ghigliottina che mietono tante vittime all'anno,specie in Italia,per la loro forma e ubicazione a filo carreggiata,quando presenti. Una buona soluzione potrebbe essere>>>questa,che protegge da iperflessione-estensioni antero-postero-laterali e da compressione cervicale. La soluzione piu' economica,leggera e pratica invece a mio avviso potrebbe essere rappresentata da >>>questa protezione, rinforzata nel tessuto antistrappo e a 360° (specialmente sul dietro) come>>>questa da auto,per evitare colpi di frusta antero-latero-posteriori,ma non la compressione cervicale. Rimane sempre pero' il problema della traslazione della testa specialmente all'indietro(ad es.in caso di colpo alla testa frontale)che puo' far si che si rimanga paralizzati dal collo in giu',risolvibile forse(almeno per i colpi frontali)alzando posteriormente la protezione del rachide,ammesso che quest'ultima sia ben ancorata al torace. Vedremo i tecnici ed i creativi cosa estrapoleranno...
FOTO TEST :IMPATTO A SOLI 64 KM/H !!!
>>>EQUIVALE AD UN FRONTALE 32+32 KM/H!!!
SE BEVI, NON GUIDARE!
Alcuni si vantano pure di guidare ubriachi!Beh c'e' poco da ridere in merito:in Italia c'e' il mito di bere e guidare,tanto chissenefrega se ammazzo persone innocenti! I morti ed i feriti gravi sono in aumento specie nei week-end,ed abbiamo preso pure la maglia nera per il primato della pericolosita' stradale secondo l'European Transport Council. In Gran Bretagna invece lo Stato in 30 anni e' riuscito a ridurre a un quarto le morti legate alla guida in stato d'ebrezza ed al 60% i morti per incidenti in generale:questo grazie a massiccie campagne pubblicitarie,maggiori controlli,pene piu' severe e mezzi pubblici raddoppiati. Siamo diventati in Europa gli ultimi della classe,che vergogna...!!!